Firmata lettera d'intenti tra Sono Motors e Öpnv-Service L'accordo riguarda l'installazione e la manutenzione dei kit di pannelli solari per bus




Sono Motors, azienda specializzata nella produzione di pannelli solari per veicoli industriali, ha sottoscritto una lettera d'intenti con Öpnv-Service che fornirà i servizi di installazione, assistenza tecnica e gestione logistica dei solar bus kit.

Questo prodotto è una soluzione versatile, ottimizzata per la maggior parte dei modelli di bus del mercato europeo, tra cui il Mercedes-Benz Citaro e il Man Lion's City, che permette ad alcuni sottosistemi di bordo come il riscaldamento, la ventilazione e l'aria condizionata (Hvac) di essere parzialmente alimentati da energia rinnovabile prodotta in loco, risparmiando così carburante, emissioni di anidride carbonica e denaro. Grazie a 8 metri quadri di pannelli solari, installati sul tetto del bus, con questo kit è possibile risparmiare ogni anno 1.500 litri di gasolio e fino a 4 tonnellate di anidride carbonica. A seconda dell'andamento dei prezzi dei carburanti e del numero dei giorni di utilizzo l'investimento viene ripagato in circa 3-4 anni.