Arriva Italia e Meditral assieme per il servizio trasporto studenti disabili a RomaLa collaborazione al via dal 10 gennaio




 

Con la riapertura delle scuole dopo le vacanze natalizie Arriva Italia, uno dei principali operatori del nostro paese nel settore del Tpl su gomma ha iniziato la collaborazione con Meditral, società consortile specializzata in trasporti in ambito sanitario e sociale, per la gestione del nuovo servizio di trasporto studenti diversamente abili e con ridotta capacità motoria nel comune di Roma Capitale.

Saranno utilizzati più di 240 veicoli da nove posti con allestimento specializzato per il trasporto di persone a ridotta capacità motoria, ciascuno dei quali in grado di trasportare due carrozzine. Il servizio verrà svolto su un totale di 228 linee per circa mille trasportati giornalieri.
La filiale italiana della multinazionale del settore mobilità effettuerà l'ottanta per cento dell'esercizio, mentre il rimanente venti per cento verrà svolto da Meditral.

È un progetto su cui stiamo concentrando sforzi e risorse perché per noi di particolare importanza. – dichiara Angelo Costa, amministratore delegato di Arriva ItaliaSiamo infatti orgogliosi di poter offrire a Roma un nuovo servizio per il trasporto disabili, efficiente e ottimale, che finalmente possa concretamente risolvere quello che per diverso tempo è stato un problema sociale gravoso per la città”.