Aggiudicate ufficialmente ad Atm di 18 linee di bus a Parigi
La municipalizzata milanese diventa il primo operatore estero a vincere un contratto per il tpl nella capitale francese
Atm si è aggiudicata definitivamente un contratto quinquennale per la gestione di 18 linee di autobus della Croix du Sud, nella zona sud occidentale della capitale francese.
Si tratta della prima vittoria in assoluto di un contratto per il trasporto pubblico locale a Parigi da parte di un operatore estero.
Una vittoria per l'intera città di Milano, la cui municipalizzata dei trasporti è stata individuata come partner affidabile per lo sviluppo nel territorio della Petite Couronne dall'agenzia francese Île-de-France Mobilités.
La gestione del servizio bus d'oltralpe è prevista per marzo 2026.
Nel Risiko dell'espansione internazionale, l'importante piazza di Parigi si aggiunge alle bandierine già piantate dalla municipalizzata milanese in Danimarca e in Grecia
Con questa vittoria, si inverte una tendenza che voleva l'Italia come 'terra di conquista' da parte di grossi gruppi di multinazionali straniere, francesi in primis.
Gioia Ghezzi, presidente di Atm Milano ha dichiarato: “Questo risultato è il frutto di una visione strategica e di un lavoro costante svolto in questi anni. Gestire la mobilità in un contesto importante come quello parigino, rappresenta motivo di orgoglio, in un’ottica di collaborazione e crescita reciproca. L’esperienza maturata in Italia e all’estero ci consente di affrontare questo incarico con la responsabilità, la serietà e la competenza che da sempre caratterizzano le nostre attività”