Un Irizar i6S Premium per i vigili del fuoco del KuwaitMolto particolare l'allestimento del veicolo




Il Kuwait Fire Force ha commissionato un Irizar i6S completamente personalizzato che verrà utilizzato dal Ministro dell'Interno e dagli ufficiali di altro rango in occasioni speciali come eventi nazionali e internazionali.

Si tratta di un pullman da 12,20 metri di lunghezza, su telaio Mercedes, appositamente allestito con una particolare distribuzione dei sedili, sette dei quali, nella parte posteriore, sono disposti in modo da creare una vera e propria 'sala riunioni' viaggiante. Tutti i posti sono dotati, inoltre, di prese Usb e a bordo sono disponibili diverse prese universali da 220v. All'interno si trovano anche mobili di legno con piani in Corian e una speciale area ristorazione con frigorifero integrato, lavabo e macchina per il caffè.

Per via delle elevate temperature del paese del Golfo Persico sono presenti doppi vetri extra oscurati e un sistema di climatizzazione Hispacold con capacità massima per temperature superiori ai 50 gradi. L'iniziativa è stata resa possibile grazie alla collaborazione tra il distributore generale di Mercedes-Benz in Kuwait, AL Mulla Automobiles for Buying & Selling Cars Co e Mohamed Abdul Mohsin Kharafi & Sons Co. con cui Irizar continua ad allargare il mercato nei paesi arabi.