Trenta Mercedes-Benz Tourismo per il gruppo ZoncadaVerranno usati da Autostradale e Stie prevalentemente per servizi aeroportuali




 

Un totale di trenta nuovi Mercedes-Benz Tourismo 16 rhd M2, tutti con identico allestimento 59+1+1 e sollevatore per disabili, sono stati acquistati da due aziende del gruppo Zoncada. Venticinque autobus entrano nella flotta di Autostradale, storica azienda milanese che nel 2024 compie un secolo di storia, oggi attiva nel settore dei collegamenti aeroportuali e delle autolinee Gran Turismo e cinque in quella di Stie, azienda nota per essere attiva principalmente nel Tpl ma che gestisce anche autolinee Gran Turismo per la riviera ligue e quella romagnola oltre che il servizio aeroportuale che collega la Stazione Centrale di Milano con Malpensa. “Siamo fieri di questo investimento così importante con un brand tanto prestigioso - commenta Pierluigi Zoncada, Presidente di Autostradale - . La scelta di acquisire 30 autobus di ultima generazione in termini di emissioni, prestazioni e comfort rappresenta una concreta dimostrazione dell’importanza che riveste per noi il settore dei collegamenti aeroportuali, di cui già siamo protagonisti e sul quale vogliamo consolidarci e crescere. La nuova flotta, insieme ad altre iniziative digitali e operative che stiamo studiando, rappresenta il modo più efficace e tangibile per rendere sempre più ricercata dai clienti l’esperienza di viaggio con noi – prosegue - . Trattandosi di collegamenti aeroportuali, poi, ci rivolgiamo ad una clientela nazionale ed internazionale, esigente ed attenta alla qualità. Nel caso dei clienti stranieri rappresentiamo la prima 'impressione' del trasporto pubblico all’arrivo in Italia, quindi sentiamo una forte responsabilità e siamo orgogliosi di contribuire a dare lustro al nostro Paese”. Parole a cui seguono quelle di Matteo Ferrari, direttore commerciale vendite clienti privati Daimler Buses Italia: “Una delle più importanti forniture a livello nazionale ed europeo per il nostro Best Seller, il Mercedes Benz Tourismo. Trenta magnifici esemplari identici in ogni dettaglio e muniti di Aba4 per garantire standard di sicurezza sempre più elevati. Siamo contenti ed orgogliosi della preferenza accordataci dal Austradale e Stie , tra le realtà più importanti del trasporto persone lombardo e nazionale che, oltre ai veicoli, hanno scelto di affidarsi ad Omniplus brand con il quale gestiamo il post vendita per l’assistenza e la manutenzione dei veicoli, sottoscrivendo un contratto di full service della durata di 6 anni. Un grazie speciale quindi a Pierluigi e Filippo Zoncada e al nostro Area Manager Ivan Zanirato che ha seguito la vendita”.