Alexander Dennis, assieme al suo partner tecnologico Fusion Processing Ltd, azienda leader nella fornitura di sistemi di guida automatici, fornira’ tre Enviro 100Aev, autobus elettrici che montano tecnologia di guida autonoma a livello 4.
Questi veicoli presteranno servizio, nell’ambito del progetto Connector, al Campus biomedico di Cambridge, uno dei piu’ grandi centri di ricerca medica d’Europa.
Per questo progetto e’ stato costitutito un consorzio Connector che comprende anche l’operatore di trasporto pubblico Stagecoach.
Chris Gall responsabile Engineering per Alexander Dennis ha dichiarato: "Siamo lieti di essere stati scelti per entrare a far parte del consorzio Project Connector con il nostro autobus elettrico autonomo Enviro100AEV. Questa è una fantastica opportunità per promuovere lo sviluppo di questa tecnologia con i nostri partner mentre continuiamo a esplorare casi d’uso in cui gli autobus autonomi possono migliorare l’efficienza operativa e aggiungere flessibilità alle reti di trasporto”.