Tutto pronto per IBE 2020Appuntamento con il tpl a Rimini




Manca ormai poco alla 9ª edizione dell'International Bus Expo di Italian Exhibition Group, IBE 2020, che si terrà nel quartiere fieristico di Rimini dal 14 al 16 ottobre in contemporanea con TTG, REGENERATION! by SIA e SUN 2020. Sanificazione a bordo, riduzione delle emissioni e personalizzazione del servizio sono alcuni dei temi su cui mercato e imprese si confronteranno a Rimini. Da quest'anno, IBE si avvarrà di un Comitato tecnico scientifico, presieduto da Giuseppe Catalano, docente all´Università La Sapienza di Roma e coordinatore della Struttura tecnica di Missione del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. IBE sarà il primo salone di settore a tenersi in presenza nel 2020.

IBE 2020 ospiterà mercato e mezzi: Evobus Italia, Irizar Italia, Iveco e Man Truck & Bus Italia mettono in vetrina i nuovi modelli. Fuori dai padiglioni, si scopre la tecnologia di bordo degli ADAS e le performance dei propulsori nelle diverse alimentazioni con i test drive. Nelle tre Arene, su un calendario di appuntamenti di tre giorni, si costruisce il futuro del settore, a partire dalle opportunità che il Recovery Plan italiano vorrà mettere a disposizione dell´industria e degli utenti.
Le normative europee favoriscono le alimentazioni Green: MotusE e Kyoto Club per l´elettrico e Federmetano per le alimentazioni LNG e CNG faranno il punto sulle soluzioni di mercato e la sostenibilità ambientale. Temi che chiamano in causa le esperienze europee già in atto, con l´intera filiera chiamata a rispondere alle opportunità di questo settore: dai processi industriali per i costruttori ai servizi di bigliettazione. Con il contributo sempre propositivo e competente della redazione del mensile ´Autobus´ di VTE Edizioni, si confronteranno le voci di ASSTRA (Associazione Trasporto), ANAV (Associazione Nazionale Autotrasporto Viaggiatori), ANFIA (Associazione Nazionale Filiera Industria Automobilistica), AGENS (Agenzia Confederale dei Trasporti e Servizi), ISFORT Istituto Superiore di Formazione e Ricerca per i Trasporti, UNRAE (Unione Nazionale Rappresentanti Autoveicoli Esteri) in un dialogo istituzionale con il Ministero dei Trasporti e la Regione Emilia-Romagna.
IEG ha implementato il protocollo #safebusiness con l´avvio dellaccreditamento internazionale GBAC STAR™ per lo standard di pulizie e sanificazioni di tutti gli ambienti del quartiere fieristico.