Ted Dowling guiderà Ebusco in Usa Proviene dal braccio canadese di Byd




Nell’ambito della propria strategia d’espansione internazionale, Ebusco ha assunto il canadese Ted Dowling come direttore generale per il Nordamerica. Dowling proviene dal concorrente Byd, dove dal 2016 è stato vicepresidente della divisione canadese, la sua carriera si è sviluppata interamente nel settore trasporti. È stato membro del direttivo di numerose associazioni no profit, attualmente detiene tale carica in Electric Mobility Canada e fa parte del comitato per le relazioni con il governo. Ha partecipato spesso come relatore a conferenze internazionali sulle tematiche dell’implementazione di massa delle flotte elettriche, dell’elettrificazione dei veicoli pesanti e della necessità di infrastrutture migliori e più economiche. Ha maturato importanti esperienze a livello internazionale conducendo processi di acquisizione di tecnologia dall’estero e inoltre è stato coinvolto ampiamente nella creazione di joint venture in paesi asiatici, europei e in Australia.

Peter Bijvelds, amministratore delegato di Ebusco, ha dichiarato: “Il Nordamerica è un’area chiave verso cui ci rivolgiamo nel nostro piano di lancio internazionale, poiché prevediamo un aumento della domanda di autobus a emissioni zero, supportata dal ‘Piano per il cambiamento climatico e la giustizia ambientale’ proposto dal presidente americano e da iniziative statali come il regolamento ‘Innovative Clean Transit’ in California. L’impegno del Canada nei confronti del cambiamento climatico aiuterà le comunità a investire in opzioni di trasporto a emissioni zero, garantendo un’aria più pulita e la creazione di posti di lavoro. Siamo entusiasti di dare il benvenuto a Ted Dowling che ha una conoscenza approfondita del mercato e solide relazioni nel settore per guidare la nostra presenza in Nordamerica.”

Parole a cui seguono quelle dello stesso Dowling: “Ebusco è leader mondiale nell’innovazione e nella progettazione. Portare i suoi autobus elettrici in Canada e negli Stati Uniti rivoluzionerà l’industria nordamericana aiutandoci a contribuire a un ambiente migliore consentendo ecosistemi di trasporto sicuri, sostenibili, privi di emissioni e convenienti”.