La sicurezza protagonista a Ibe Driving Experience

Appuntamento il 22 ottobre per una tavola rotonda sul tema sicurezza e mobilità pubblica

Ibe Driving Experience l'appuntamento biennale organizzato da Italian Exhibition Group che permette di toccare con mano le novità del settore bus torna al Misano World Circuit Marco Simoncelli il 21 e 22 ottobre. Tra le novità di quest'anno la tavola rotonda sul tema sicurezza e mobilità pubblica organizzata in collaborazione con Start Romagna, operatore di tpl dell'area romagnola e Asstra, associazione datoriale delle aziende di trasporto pubblico regionale e locale in Italia, sia a capitale pubblico sia a capitale privato.

L'incontro, dal titolo 'Sicurezza nella mobilità pubblica: sinergia tra regole e cultura', si terrà il 22 ottobre dalle 10:00 a mezzogiorno presso la Sala Riviera del Misano World Circuit e verrà articolato in due sessioni tematiche strutturate come tavole rotonde, per favorire uno scambio di esperienze, approcci e visioni.
L'incontro vuole mettere al centro il tema della sicurezza nell’ambito della mobilità pubblica collettiva, con un confronto tra operatori del settore, istituzioni, forze dell’ordine e mondo scolastico.

La prima sessione ha come titolo: 'Sicurezza e legalità a bordo bus: regole definite, cultura da costruire' e offre una panoramica delle azioni messe in campo sul punto da Start Romagna.

A seguire la seconda sessione dal titolo: 'La sicurezza: le buone pratiche delle aziende' un vero e proprio confronto tra alcune delle principali aziende del trasporto pubblico aderenti ad Asstra per condividere esperienze e buone pratiche legate alla gestione della sicurezza e alla protezione del personale viaggiante.