Studentessa quattordicenne muore sotto un bus a PiacenzaIl tragico incidente è avvenuto alle 14:30 al momento dell’uscita da scuola




Come riferisce la testata locale Libertà, una giovane studentessa che frequentava il primo anno dell’istituto alberghiero Raineri Marcora di Piacenza è morta nel primo pomeriggio di giovedì 10 ottobre travolta da un autobus in servizio sulla linea Cs che collega il Centro Scolastico di Strada Agazzana con l’autostazione cittadina. L’incidente è avvenuto alle ore 14:30 circa nel piazzale antistante il plesso scolastico, dove, secondo una prima ricostruzione della dinamica, è stata travolta da un bus in fase di ripartenza. Il mezzo che ha investito la ragazza è di proprietà di un’azienda privata a cui Seta, gestore del Tpl nelle città di Piacenza, Reggio Emilia e Modena, ha affidato questo servizio di trasporto scolastico. Della stessa azienda è dipendente il conducente che si trovava al volante al momento della tragedia.
Inutili i soccorsi prestati prontamente alla giovane studentessa.

Sul posto della tragedia è accorso, visibilmente scosso, il dirigente scolastico dell’istituto frequentato dalla giovane.