Otto autobus d'epoca iscritti all'Asi di StoricBus-Museo dell'Autobus Italiano, associazione senza scopo di lucro che ha l'obiettivo di creare il Museo Nazionale dell'Autobus italiano con più sedi sul territorio italiano, circoleranno sabato 5 e domenica 6 ottobre nella zona nord-est di Milano attorno a piazzale Loreto.
Svolgeranno servizio di navetta gratuita per trasportare i visitatori del deposito officina rotabili storici Squadra Rialzo Milano Centrale di Fondazione Fs Italiane dalle stazioni di Milano Centrale (fermata in piazza IV Novembre) e di Milano Lambrate (fermata in piazza Monte Titano).
Come lo scorso anno l'ex Officina Manutenzione Veicoli di Viale Monza 113 riaprirà infatti le porte a tutti gli appassionati e cultori per far vedere uno degli impianti dove le maestranze della fondazione diretta da Luigi Francesco Cantamessa Armati si prendono cura ed effettuano la manutenzione al materiale rotabile storico preservato.
Storicbus metterà in linea 8 autobus storici di tipologia, allestimento e colori diversi, restaurati o conservati con cura e dedizione da soci del museo.
“La collaborazione con Fondazione FS Italiane ci sta rendendo orgogliosi e felici di poter condividere con tante persone appassionate il frutto della nostro lavoro di volontari, le splendide corriere italiane! Vi aspettiamo a Milano Sabato o Domenica prossimi allora!” dichiara a Pullman il presidente di Storicbus Christian D'Olif.