Si rifiuta di obbedire all'obbligo di museruola a bordo e spacca i vetri del bus
L'episodio è accaduto a bordo di un bus che collega Sesto San Giovanni con Monza
Come riporta la testata MilanoToday sull'autobus di linea che collega il terminal di Sesto 1°maggio Fs con Monza passando per Cinisello Balsamo, Nova Milanese e Muggiò è avvenuto un fatto increscioso. Tre giovani sono saliti a bordo dell'autobus, a quanto abbiamo capito dall'itinerario si dovrebbe trattare probabilmente della linea Z227 di Autoguidovie, con un cane di grossa taglia, rifiutandosi di mettergli la museruola, nonostante la richiesta in tal senso da parte dell'autista.
Condizioni di viaggio di Autoguidovie alla mano, al punto 9, interamente dedicato al trasporto animali a bordo si legge: “All’animale trasportato deve avere applicato un congegno atto a renderlo inoffensivo”.
Uno dei ragazzi, notevolmente infastidito dalla richiesta dell'autista del mezzo pubblico , a quel punto ha incominciato a dare in escandescenze e a inveire contro il conducente. Nella discussione, per via della rabbbia ha anche colpito con un calcio il vetro della porta posteriore mandandolo in frantumi.
Al malcapitato autista non è rimasto altro da fare che interrompere la corsa per riportare la vettura danneggiata in deposito saltando inevitabilmente alcune corse.