30 Solaris Urbino electric per Arriva in OlandaDell’ordine fanno parte ventisei rigidi da 12 metri e quattro snodati da 18 metri




Solaris Bus&Coach fornirà ad Arriva Nederland, filiale olandese dell’omonima multinazionale del trasporto pubblico, un totale di 30 Urbino electric. Si tratta di ventisei rigidi da 12 metri e quattro autosnodati da 18 metri che circoleranno nella regione del Brabante occidentale.

Quest’investimento da parte della multinazionale del trasporto pubblico rientra nel programma di rendere l’intera flotta di autobus di tale regione dei Paesi Bassi completamente a emissioni zero entro il 6 luglio 2025, data di partenza della nuova concessione.

Olivier Michard, direttore commerciale di Solaris Bus&Coach ha dichiarato: “L’ordine di 30 autobus elettrici da parte di Arriva è un importante passo verso soluzioni di mobilità più verdi nei Paesi Bassi. Siamo molto contenti di continuare la nostra collaborazione introducendo nella flotta di Arriva, un’altra tecnologia a zero emissioni, oltre all’idrogeno. Crediamo fortemente che la mobilità elettrica sia una delle chiavi per la trasformazione globale del trasporto”.

Parole a cui seguono quelle di Jan Pieter Been, direttore regionale di Arriva Zuid: ”Con l’investimento in questi autobus, noi investiamo nel futuro. Compiano un enorme passo riguardo le nostre ambizioni di emissioni zero. Oltre il 90 per cento del trasporto pubblico in autobus nel Brabante occidentale è elettrico, senza emissioni. Ciò si adatta alla nostra ambizione di lavorare senza emissioni di anidride carbonica nel 2027”.