Si rafforza la collaborazione tra Torsus e Man Truck & BusL’ossatura del Praetorian verrà realizzata nell’impianto Man di Starachowice in Polonia




Grossa novità per il Torsus Praetorian, l’autobus 4x4 off-road in grado di trasportare nelle condizioni più estreme 35 passeggeri, basato su una versione avanzata dello Chassis Man Tgm, la cui ossatura verrà realizzata direttamente nello stabilimento polacco della Casa del Leone di Starachowice. Quest’impianto della Man che impiega ben 2.700 dipendenti e occupa una superficie di 300.000 metri quadri è in grado di produrre ogni anno oltre 1.600 bus e 520 chassis. Fin dal 2017 Torsus e Man hanno lavorato in stretta collaborazione per sviluppare l’innovativo veicolo, pensato per operare in tutto il mondo su qualsiasi terreno, con qualsiasi condizione atmosferica e in grado, tra l’altro, di superare pendenze fino al 65 per cento.
Nel nostro paese il Torsus Praetorian viene distribuito da Qibus, la “start-up con un secolo di storia” creata da Carlo Mauri e dal figlio Riccardo, che rappresenta la quarta generazione della dinastia dei carrozzieri di Desio (Mb).