Sette Solaris Urbino 18 per LublinoSono equipaggiati con batterie adatte a una frequente e veloce ricarica




Ztm, operatore di trasporto pubblico locale della città polacca di Lublino, ha ordinato sette autosnodati elettrici Urbino 18 che verranno consegnati entro maggio 2023. Nel contratto sottoscritto è stata inclusa la realizzazione delle relative infrastrutture di ricarica, ovvero una postazione singola e tre doppie per ricarica tramite connettore in deposito.

Gli autosnodati ordinati sono equipaggiati con batterie Solaris high power che sono adatte a una frequente e veloce ricarica e che vantano una capacità nominale di oltre 150 chilowattora. Grazie a un pantografo sul tetto è possibile una ricarica di pochi minuti, inoltre i bus possono essere ricaricati di notte in deposito tramite connettore. In ‘sala macchine’ troviamo un motore elettrico centrale da 240 chilowatt. La capienza totale è di centoventi passeggeri, quaranta dei quali seduti. L’impianto di aria condizionata permette di avere una climatizzazione differenziata per l’autista e per l’area passeggeri.

Petros Spinaris, responsabile vendite, post vendita e marketing di Solaris ha commentato: “Sono estremamente felice di vedere che Ztm a Lublino ha scelto ancora una volta autobus elettrici della nostra gamma.Il contratto firmato oggi è un ulteriore passo avanti verso un cambiamento positivo nel trasporto pubblico e per raggiungere uno sviluppo sostenibile. Gli investimenti di Lublino in veicoli a zero emissioni, compresi gli autobus elettrici e i filobus, dimostrano che la città scommette da molti anni sullo sviluppo di un trasporto moderno, rispettoso dei residenti e dell’ambiente”.