Durante la Coppa del Mondo 2022 che comincia tra pochi giorni in Qatar saranno in circolazione nel paese arabo un totale di sei bus Marcopolo dei modelli Paradiso G8 1200 e Audace 1050, che sono stati prodotti in stabilimenti in Brasile e Cina e consegnati a locali imprese di autoservizi.
Ângelo Oselame, responsabile commerciale di Marcopolo per il mercato estero ha dichiarato: “Questo business dimostra l'esperienza e le prestazioni globali di Marcopolo. Per servire meglio i clienti e rendere il business più efficiente, abbiamo optato per modelli con caratteristiche diverse e prodotti in due paesi, in Brasile e in Cina”.
I due Paradiso G8 1200 sono stati assemblati nello stabilimento carioca di Ana Rech e sono stati allestiti con configurazioni diverse in base alle specifiche richieste di ciascun operatore.
Particolare è l'allestimento di uno dei due veicoli che verrà messo a disposizione degli organizzatori dell'evento calcisitco, che presenta sei poltrone letto, una sala riunioni con tv e divani e una cucina completa.
Per quanto riguarda i bus del modello Audace 1050, questi sono stati costruiti della divisione Mac (Marcopolo China) e consegnati a un'impresa di autoservizi locale, da cui verranno utilizzati per il trasporto dei tifosi invitati da uno dei principali sponsor dell'evento.
La carrozzeria carioca aveva fornito i suoi bus, già per i campionati del mondo che si sono svolti in Sud Africa nel 2010 e soprattutto in Brasile nel 2014 quando il costruttore è stato il principale fornitore di veicoli, compresi i modelli per il tpl urbano.