Con FlixBus sulle rotte dell'arteAnnunciate iniziative speciali e sconti per sostenere i musei




Il fine settimana da segnare in agenda è il prossimo (23/24 febbraio 2019), quando i clienti di FlixBus potranno godere dei frutti dell'accordo raggiunto tra l'operatore e una selezione di prestigiose istituzioni museali italiane.  

Biglietti d'ingresso scontati ed esperienze esclusive per chi si muoverà con il servizio di trasporto in autobus a lunga percorrenza sono la formula attraverso cui si punterà a incentivare la frequentazione dei luoghi d'arte. 

Vediamo nel dettaglio che cosa offre Flixbus a chi esibirà il suo ticket di viaggio. Partiamo da Milano, Wow Spazio Fumetto, dove è stato programmato un workshop di disegno a tariffa agevolata (sconto del 10 per cento) rivolto alle aspiranti matite del settore. Gli interessati a partecipare a 'Crea il tuo albo illustrato' dovranno prenotarsi inviando una mail all'indirizzo 'edu@museowow.it' e attendere una conferma.

Negli stessi spazi sarà inoltre possibile accedere, con una riduzione di spesa del 20 per cento, alla mostra '15 Years of Magic'

Saliamo più a Nord, a Trieste, con una visita guidata, prevista nel primo pomeriggio di domenica 24 febbraio 2019, al Museo della Bora. Le prenotazioni sono aperte sino a venerdì 22 prossimo. La mail a cui far pervenire l'adesione è: 'museobora@iol.it'.

Emozioni assicurate al Museo Tattile Omero di Ancona, dove si viene avviati alla conoscenza dell'arte attraverso sensi diversi dalla vista. Oltre al percorso multisensoriale scandito da 150 lavori scultorei e architettonici (modellini), già da domani (21 febbraio) è prevista una riduzione del 20 per cento sulle pubblicazioni in vendita presso il bookshop della struttura. Sempre in quella data, Giornata Nazionale del Braille, è in calendario, nel tardo pomerigio, un concerto al buio gratuito.