Scania va alla… ricaricaCol programma Charging Access, la Casa del Grifone mira a facilitare le ricariche elettriche in Europa




Arriva la piattaforma Scania Charging Access, modo rapido e semplice per accedere a una rete di ricarica europea adatta a flotte di bus. Grazie a questa piattaforma, che sarà lanciata a partire dal prossimo ottobre in diversi Paesi europei, il cliente potrà pianificare, gestire e pagare la ricarica pubblica con un unico servizio. "Scania Charging Access aiuterà a superare gli ostacoli e le difficoltà al momento della ricarica, offrendo una vasta rete e una gestione senza problemi", ha commentato Fredrik Allard, Senior Vice President and Head of E-mobility di Scania. "Questo servizio sarà sicuramente accolto con favore dai trasportatori e dai loro clienti e contribuirà al successo dell'elettrificazione su larga scala di bus e veicoli industriali per trasporto merci in diverse applicazioni in Europa".

I clienti potranno accedere al servizio tramite il portale My Scania e all’App Scania Driver, localizzando facilmente i punti di ricarica, calcolare la distanza da essi e monitorare le tempistiche di ricarica attraverso la funzione Range Support, che stabilisce l’autonomia di un veicolo per raggiungere una determinata destinazione.

"Questa è un’iniziativa unica - continua Allard -, nessun altro produttore nell'industria offre una soluzione in cui tutti i tipi di clienti possano trovare operatori che offrono punti di ricarica adatti ad autocarri e bus, ricevendo un’unica fattura al mese".