Mancano ormai pochi giorni a Ibe, alla fiera di Rimini Scania svelerà per la prima volta in Italia un Classe II a batteria con ingresso ribassato carrozzato da Castrosua ed esporrà l’intera gamma Touring nelle sue diverse lunghezze. I visitatori potranno toccare con mano infatti le versioni a due assi da 11 metri e 13 metri e per quanto riguarda i triasse, quelle da 13,30 e 13,70 metri. Il Gran Turismo di Scania si presenta con diverse novità, oltre ai propulsori, e cioè con un sistema elettrico avanzato, funzioni di sicurezza ad alta tecnologia e moderne opzioni di design interno per i sedili, i colori e le finiture.
Per quanto riguarda il classe II Scania si rafforza con un prodotto completamente elettrico frutto della matura esperienza della Casa del Grifone nel campo e-mobility. Questo nuovo telaio con carrozzeria Castrosua, predisposto per il carrozzamento anche da altre realtà tra cui Irizar, è disponibile in due versioni, che si differenziano per il pacco batterie e relativa autonomia assicurata.
Alla variante a quattro batterie con una capacità installata di 416 Chilowattora se ne affianca una a cinque batterie da 520 Chilowattora che consente un’autonomia dichiarata di oltre cinquecento chilometri.
Infine la rete vendite di Scania Italia, composta da sei concessionari che coprono l’intero territorio nazionale si rafforza con l’ingresso di Pierluigi Ferloni, che guiderà il settore Gran Turismo e Dario del Pozzo a capo, invece, del settore trasporto pubblico.