Solaris e la responsabilità sociale di impresa
Pubblicato il report di sostenibilità 2024 della Casa di Bolechowo
Le principali iniziative di Solaris in tema di Esg, acronimo inglese che sta per Envitomental Social e Governance, ossia per i criteri si sostenibilità, ambientale, sociale e di qualità di governo dell'impresa, sono state raccolte nel report 'Solaris Sustainability 2024'.
Questo documento, riassume brevemente, come tutti gli sforzi della Casa di Bolechowo in materia di responsabilità ambientale, attenzione alle persone, e gli elevati standard di governance aziendale si traducano in risultati tangibili e innovazioni nel settore del trasporto pubblico.
In particolare il documento sottolinea come l'azienda polacca stia implementando un ambizioso piano per raggiungere la neutralità climatica entro il 2045 applicando i pricipi di sostenibilità ambientale sociale e governance lungo tutta l'intera catena di valore.
Agata Stańda, amministratore delegato di Solaris Bus & Coach ha dichiarato: “Oggi la sostenibilità non è solo una dichiarazione di responsabilità: è il fondamento della competitività aziendale e un fattore chiave per plasmare il futuro delle città. In Solaris, la consideriamo una bussola per lo sviluppo, che ci consente di creare valore duraturo per i nostri clienti, dipendenti e partner commerciali”.