Record di ordini raccolti in Italia per il Man Lion's city EOltre 140 prenotazioni nel nostro paese per l'urbano completamente elettrico




Il Man Lion's City E fa il pieno di ordini lungo tutto lo stivale, con la versione rigida da 12 metri che totalizza ben 100 unità e le restanti 40 suddivise tra quella da 10,5 metri e la versione snodata da 18 metri. Gli ordini più significativi arrivano da Start Romagna che ha richiesto 57 veicoli, subito seguita dall'Azienda Veneziana della Mobilità con 44 mezzi.
A Marzo 2024 sono previste le prime consegne, che proseguiranno poi nel secondo semestre dell'anno per poi continuare anche nel corso del successivo 2025.
L'assemblaggio finale dell'urbano elettrico della Casa del Leone avviene nello stabilimento polacco di Starachowice, dove, ad oggi, sono stati prodotti oltre mille autobus elettrici.
Negli scorsi mesi il Man Lion's City E era stato provato a Firenze e successivamente a Bari dove, nel corso di una prova della durata record di ben 24 ore era riuscito a percorrere più di 450 chilometri con un'autonomia residua, al rientro in deposito, di oltre il 10 per cento.
Nel 2023, questo modello, si è aggiudicato il prestigioso titolo di “Bus of the year”.
David Siviero, direttore vendite e prodotto bus di Man Italia ha dichiarato: “Stiamo raccogliendo i frutti dell’ottimo lavoro fatto da tutta la mia squadra negli ultimi mesi e sono particolarmente orgoglioso dei risultati raggiunti nel 2023. Abbiamo un prodotto eccezionale e un’offerta di trazioni e lunghezze così completa che siamo in grado di rispondere alle esigenze di ogni operatore del trasporto pubblico, dal piccolo comune alla grande metropoli. Stiamo lavorando sodo per incrementare velocemente la rete di assistenza dedicata ai veicoli elettrici e grazie alla consulenza a 360° che siamo in grado di fornire, vogliamo diventare il partner di riferimento per la transizione ecologica”.