Wayla, startup di van pooling attiva da oggi a Milano entro la cerchia filoviaria della 90-91 ha debuttato questa sera con i suoi 5 Fiat Ducato in allestimento Olmedo Top Trim da 16+1.
A bordo della corsa inaguruale sul mezzo denominato 'Ciapasù' in dialetto milanese eccezionalmente condotto dal responsabile operativo dell'azienda Alessandro Villa in persona, frontman della startup c'eravamo anche noi di Pullman.
Siccome sia la redazione di Pullman in via Conca del Naviglio, 37 che casa dello scrivente sono nell'area coperta, per ora dal servizio Wayla, ne abbiamo approfittato per chiedere un passaggio per tornare dal lavoro
Il Ducato era allestito con decorazioni a tema Halloween, ma niente paura e nienti scherzetti, la corsa inaugurale è andata bene e mi ha condotto in un tempo decisamente concorrenziale a quello solitamente impiegato con il trasporto pubblico locale a casa. Villa, ha fatto da Cicerone, raccontando alcuni aneddoti delle ultime ore pre-partenza del servizio. A Wayla i nostri migliori auguri, auguri che sono giunti, via post su Linkedin anche dall'on. Pierfrancesco Maran, europarlamentare, più volte assessore nelle giunte del Comune di Milano.
Nelle parole dell'ex Assessore alla mobilità, “Wayla Italia è un progetto davvero interessante, che potrebbe essere la prima vera novità della mobilità urbana dopo il Covid. Nasce dall'idea di un gruppo di giovani milanesi che ho avuto la fortuna di conoscere fin dall'inizio del loro progetto, diventato ora una startup.
Partirà la notte di Halloween e prevede un servizio di minibus - inizialmente 5 - da poter utilizzare collettivamente per spostarsi da una parte all'altra di Milano nelle ore notturne.
Si può prenotare in gruppo o individualmente e avrà costi più contenuti di un taxi, perché di fatto sarà un taxi collettivo che permetterà di muoversi in città nelle ore notturne, rinunciando alla propria auto.Un progetto che punta sulla mobilità sostenibile, sul rispetto dell'ambiente e sulla sicurezza stradale. Un bel connubio tra imprenditoria giovanile di qualità, idee e politica attenta alle novità.”