Parte la sperimentazione del trasporto delle biciclette non pieghevoli sul Metromare di RiminiIl test durerà quattro settimane




A partire da lunedì 11 settembre, per un periodo di quattro settimane parte la sperimentazione del trasporto delle biciclette non pieghevoli sul Metromare, il sistema di trasporto filoviario di tipo Bus Rapid Transit (Brt) che collega le stazioni ferroviarie di Rimini e Riccione (Rn).

A bordo dei 9 filosnodati Van Hool Exquicity 18T potranno trovare posto al massimo due biciclette non pieghevoli (con l’esclusione di quelle elettriche) che dovranno essere sorvegliate costantemente dai proprietari al fine di evitarne la caduta. Il trasporto delle biciclette è a pagamento, ed è necessario un titolo di viaggio valido per il percorso da compiere (urbano 1 zona, mentre per l’intero percorso è necessario il biglietto da 2 zone).

 

In caso di eccessivo affollamento delle vetture, i passeggeri con bicicletta al seguito possono essere invitati dal conducente ad attendere la vettura successiva.