Sono stati presentati a Monopoli (Ba) i sette nuovi autobus modello Otokar Kent C Cng, urbani biporta a gas naturale compresso che sono stati assegnati con diritto di usufrutto all’Ati Miccolis-Lentini da parte della locale amministrazione comunale in collaborazione con la Regione Puglia.
Lunghi dieci metri e con pianale ribassato questi bus della Casa turca con alimentazione a metano hanno motori che rientrano nella classe di emissioni Euro6, la più avanzata attualmente in termini di rispetto ambientale. La capienza è di 89 passeggeri, 25 dei quali seduti e tra le caratteristiche principali di questo veicolo degno di nota sono il sistema di infotainment in tempo reale, l’impianto di videosorveglianza e un avanzato sistema contapasseggeri.
Vito Marinelli, direttore di esercizio di Miccolis ha commentato: “Ringraziamo sentitamente la Regione Puglia e tutte le autorità locali che hanno contribuito a realizzare questo progetto di innovazione e sostenibilità. Il nostro impegno è massimo per garantire un servizio di trasporto pubblico sempre più efficiente e attento all’ambiente. Questi nuovi autobus ci consentiranno di migliorare ulteriormente l’esperienza di viaggio dei nostri passeggeri, offrendo al contempo un importante contributo alla riduzione delle emissioni inquinanti.
L’acquisizione di questi autobus è solo il primo passo di una serie di azioni mirate a rendere il trasporto pubblico più ecologico e moderno in tutte le aree in cui operiamo. Continueremo a lavorare con la massima dedizione per un trasporto urbano che risponda ai bisogni dei cittadini e che sia in linea con i più alti standard di sostenibilità".