14 Vdl Futura per TwerenboldNuova commessa a cinque anni dalla chiusura dell'ultimo ordine




Si apprezzano reciprocamente dal 1992 e appaiono intenzionati a traghettare nel futuro questo loro rapporto privilegiato. I soggetti sottintesi nella proposizione iniziale sono Twerenbold Reisen AG e Vdl Bus&Coach, a cui l'operatore elvetico ha commissionato la consegna di 14 pullman modello Futura.

Qualità, affidabilità e lealtà verso l'utente finale sono i valori-cardine, condivisi dal costruttore olandese, attorno a cui si muove l'offerta di trasporto della società svizzera, che conta nella sua flotta 62 mezzi, pressoché tutti firmati dall'azienda del Vecchio Continente (quelli non di Vdl, infatti, sono solo due).

"Ci accomuna la conduzione familiare - ha rimarcato Karim Twerenbold, fondatore e presidente del Consiglio di Amministrazione dell'omonima società -. I valori principali sono gli stessi, giacché noi e loro mettiamo i rispettivi staff al primo posto, elemento particolarmente importante per me. In Vdl è possibile risolvere rapidamente le situazioni, sono aperti al miglioramento e questo si traduce in un impegno continuo verso l'innovazione, essenziale per garantire una cooperazione continua.".

La caratteristica unica del legame tra il costruttore e Twerenbold Reisen AG è stata sottolineata anche da Bernard Donzé, Direttore di Vdl Bus&Coach Suisse, che ha definito il rapporto "molto speciale", dichiarandosi orgoglioso della fiducia ribadita attraverso il recente nuovo ordine. "Il pezzetto di storia costruito insieme è un qualcosa da tenere caro. Twerenbold non solo crede nei nostri prodotti, ma si affida ciecamente alla nostra struttura. A noi di Vdl è chiesto però al contempo di continuare a guidare l'innovazione. Così da porci, ora e in futuro, come l'opzione migliore per clienti strategici come Twerenbold.".

I quattordici pullman Futura ordinati dall'operatore elvetico sono entrati in servizio alla metà del mese corrente. Undici sono Royal Class, con una lunghezza di 12,2 metri e una configurazione dei posti a bordo 30+1+1. I restanti inclusi nella commessa si dividono tra due 12,9 metri (corrispondente a un 48+1+1) Comfort Class, e un FHD2 13,9 metri (56+1+1)Era dal 2014, dalla chiusura della commessa per 13 esemplari sempre di questa famiglia, che Vld non sottoscriveva un contratto con gli svizzeri di Twerenbold Reisen AG.