Anche la Croazia 'cede' agli Urbino 12Undici esemplari del modello di Solaris per l'operatore di Dubrovnik




Prossima fermata: Dubrovnik, in Croazia, paese dove al momento è presente un solo esemplare firmato dal costruttore (l'InterUrbino 12.8 di Karlovac, consegnato nel 2014). Undici veicoli urbani a ridotto impatto ambientale Solaris Bus & Coach - modello Urbino 12 - sono stati richiesti da Libertas Dubrovnik d.o.o., operatore locale del settore trasporto pubblico. Arriveranno a destinazione verso la metà del 2020, in corrispondenza con il previsto picco di turisti. 

I mezzi al centro della commessa del valore di 2,5 milioni di euro saranno accompagnati da una garanzia di quattro anni. Spinti da economici ed ecologici propulsori di classe ambientale Euro 6D, con potenza da 270 kiloWatt, abbinati a un cambio automatico, si caratterizzano per una considerevole riduzione a livello di consumi, elemento che li rende particolarmente adatti a contribuire alla vivibilità e alla qualità dell'aria.  

La capienza a bordo è di 85 passeggeri, 24 dei quali possono viaggiare comodamente seduti. Il comfort a bordo degli Urbino 12 è garantito dal funzionamento di un sistema per l'aria condizionata.

(descrizione)