Gli urbani Conecto per CasablancaÈ la seconda città in Marocco ad aver puntato sulla Stella




Daimler Buses si è impegnata a fornire 500 bus della sua gamma urbana all'operatore spagnolo Alsa che da una ventina d'anni si occupa del servizio di trasporto in Marocco, paese a cui il Marchio della Stella ha consegnato nel 2019 più di 100 unità con destinazione la capitale Rabat, segnando così il proprio debutto in una nuova piazza commerciale.

La compagnia, che fa capo a British National Express Group, ha continuato a orientarsi sul modello Conecto spaziando tra due varianti: quella base, di cui si compone la quota più consistente della commessa (420 esemplari), e l'articolato Conecto G (80 unità). Centocinquanta dei cinquecento veicoli sono stati acquistati per conto dell'Autorità "L’ECI Al Baida" di Casablanca.  

I nuovi bus Mercedes-Benz, tutti di classe ambientale Euro VI, che andranno a sostituire quelli attualmente in servizio opereranno lungo le vie della nota località turistica dopo essere usciti dalla linea di montaggio di Daimler Buses in Turchia. La fine delle consegne è segnata entro l'anno corrente.