Nuove batterie per gli E-WayIveco Bus aumenta l’autonomia dei propri elettrici




Per la propria gamma E-way completamente elettrica, Iveco Bus lancia una nuova generazione di batterie Forsee Power Zen a ricarica lenta, la cui capacità di ogni singolo pacco batteria è stata portata a 42 chilowattora.

Le nuove batterie nickel-manganese-cobalto ad alta densità energetica offrono agli operatori del settore il venti per cento di energia in più, il che si traduce fino a 300 chilometri di autonomia per un massimo di 460 chilowattora a bordo del modello E-way da 12 metri o fino a cinque passeggeri in più per la stessa autonomia della generazione precedente Zen 35. Tali batterie, inoltre, hanno anche il vantaggio di essere completamente intercambiabili. Questo nuovo sistema di immagazzinamento dell’energia per la ricarica notturna è già disponibile per gli ordine degli E-way da 12 metri e per le versioni midibus.

La gamma E-way include anche il 12 metri e l’autosnodato con ricarica rapida mediante pantografo, ascendente e/o discendente. Questi modelli sono alimentati dalle batterie litio-titanato-ossido a elevata potenza e sono ideali per le esigenze delle linee urbane con programmi intensivi e elevato chilometraggio quotidiano.

I modelli E-way, attualmente in uso in sette diversi paesi europei per un totale di mille unità vendute, sono prodotti nello stabilimento di Rorthais (Francia) che è diventato un centro di eccellenza dell’elettromobilità.