Venerdì scorso sono stati nominati i componenti del gruppo trasporti, logistica e infrastrutture di Assolombarda, associazione delle imprese che operano nella Città Metropolitana di Milano e nelle province di Lodi, Monza e Brianza e Pavia, che per dimensioni e rappresentatività è l’associazione più importante di tutto il Sistema Confindustria.
Proveniente dal settore bus è, tra gli altri, uno dei vice-presidenti del gruppo, Alberto Cazzani patron della vigevanese Stav acronimo di Servizi trasporti automobilistici, gestore del Tpl nel territorio attorno alla città di Vigevano (Pv) e storica concessionaria di importanti marchi automotive nella stessa area e nei territori limitrofi.
Altri vice-presidenti e contemporaneamente membri del consiglio generale sono Amerigo Del Buono della milanese Atm e Stefano Erba di Fnm acronimo di Ferrovie Nord Milano.
Tra i consiglieri del gruppo troviamo Valentina Astori direttore generale della lodigiana Star Mobility, Angelo Costa che ricopre lo stesso ruolo in Arriva Italia, Ottavia Oldrini presidente di Air Pullman. Degna di nota infine è la nomina di Cesare Neglia direttore generale di Flixbus Italia e di Giuseppe Martino che riveste lo stesso ruolo in Flibtravel International Italy, società con cui Flibco.com opera nel nostro paese.
Con un post su LinkedIn Cesare Neglia ha commentato la nomina con queste parole:” È con grande orgoglio che annuncio la mia elezione a consigliere del Gruppo Trasporti, Logistica e Infrastrutture di Assolombarda per i prossimi quattro anni.
In un periodo di grande fermento per il settore in Lombardia, sono fiducioso che questo impegno mi permetterà di valorizzare l'importanza strategica del trasporto collettivo nella regione. La crescita degli spostamenti in autobus, ben più che una tendenza di passaggio, attesta l’affermazione crescente di un approccio al viaggio più sostenibile.
Mi impegnerò a supportare attivamente questa visione, collaborando con tutti i membri del gruppo per generare un impatto positivo sul territorio. Rafforzando le infrastrutture e continuando a garantire un’offerta capillare, interconnessa e alla portata di tutte le tasche, sono certo che potremo raggiungere questo obiettivo insieme.
Ringrazio Assolombarda e il Presidente recentemente rieletto Alessandro Fidato per la fiducia riposta in me".