A Mobility Move 2025 Solaris presenta una nuova versione dell'Urbino 12 electric Riorganizzazione degli spazi per il bestseller della Casa di Bolechowo




Solaris esporrà a Mobility Move 2025 a Berlino una nuova versione del suo vendutissimo Solaris Urbino 12 che circola, da anni, in numerose unità anche a Milano per conto delle insegne di Atm.
Grazie a una riorganizzazione degli spazi, tutti i componenti del sistema vengono ora ospitati sul tetto del veicolo, eliminando la necessità di una tradizionale torre motore. Questa soluzione ottimizza lo spazio per i passeggeri aumentandone la capacità. Il modello che verrà esposto nella capitale tedesca monta batterie 'High Energy' che offrono un'alta densità di energia.
Per quanto riguarda la ricarica, l'Urbino 12 può essere ricaricato tramite presa plug-in situata sul lato destro del veicolo sopra il primo asse. In alternativa la presa può essere situata sul lato sinistro così come sul frontale o sul retro del veicolo. Può essere ricaricato anche tramite pantografo, tradizionale o invertito, tutto montato in corrispondenza del primo asse.