A Mobility Move 2025 a Berlino, Daimler Buses presenta l'eCitaro K e i servizi eMobilityAppuntamento nella capitale tedesca dal 1 al 3 aprile per l'importante conferenza con annessa fiera




Daimler Buses metterà in mostra a Berlino all'importante evento organizzato dall'associazione delle aziende tedesche di trasporto (Vdv) il Mercedes-Benz eCitaro K, versione 'corta' della lunghezza di 10,63 metri dell'urbano elettrico a pianale ribassato eCitaro. Quest'ultimo è disponibile oltre che nella taglia standard da 12,14 metri anche nella versione snodata eCitaroG da 18,13 metri.
La manifestazione di Berlino è un importante momento di incontro per il settore, dove si danno appuntamento esperti provenienti dalle aziende di trasporto da tutta la Germania per raccogliere e scambiare informazioni riguardo gli ultimi sviluppi e le soluzioni di elettromobilità.
Assieme all'eCitaro K, a Berlino la Stella metterà in mostra i servizi digitali Omniplus e anche i servizi di eMobility di Daimler Buses Solutions.
Particolarmente a suo agio nelle strade strette come quelle dei centri storici, l'eCitaro K, grazie alla sua capienza di 84 passeggeri, può essere utilizzato sia durante i picchi delle ore di punta per corse aggiuntive che durante le ore di 'morbida'.
La versione che sarà messa in mostra a Berlino, monta cinque pacchi batterie ad alto voltaggio con una capacità di energia totale di 491 Chilowattora. Questi sono distribuiti tra il tetto, dove sono alloggiati 3 pacchi batterie e il retro dove trovano posto due pacchi batterie. Progettato per essere ricaricato in deposito con connettore plug-in, la presa di ricarica può essere posta sopra l'asse anteriore sul lato destro o sopra quello posteriore sul lato sinistro.
Dall'inizio del 2026 l'eCitaro sarà disponibile con le batterie Nmc (al Nickel, Manganese e Cobalto) di quarta generazione che combinano un'alta densità di energia con una maggiore autonomia e una vita utile molto lunga.