Mbility, la startup innovativa che aiuta le persone disabili a spostarsi In corso una campagna di equity crowdfunding




 

Mbility è una piattaforma digitale che favorisce l'incontro tra domanda e offerta di mobilità di persone con difficoltà motorie e/o disabilità fisica permanente o temporanea.

Attualmente già attiva su Milano e hinterland, la start up mette in contatto gli utenti con le realtà che offrono servizi di trasporto dedicati ai disabili con mezzi appositamente attrezzati. «Ci siamo accorti che molte aziende di trasporto per persone con difficoltà motorie non riescono a impiegare al meglio le loro flotte.- dichiara l'amministratore delegato e co-founder della startup Marco Amico- C’è una grande frammentazione nell’offerta di servizi di trasporto attrezzati e una scarsa o assente digitalizzazione dei gestori di questi servizi. Collaborando con Mbility queste realtà hanno la possibilità di lavorare di più, mentre noi facciamo conoscere più velocemente la piattaforma»

Tramite la piattaforma digitale, sia direttamente gli utenti che eventuali intermediari come associazioni e organizzazioni, possono verificare in tempo reale la disponibilità di un veicolo attrezzato e il relativo costo per effettuare un singolo trasporto o più corse programmate.

«Abbiamo pensato a una serie di servizi modulati sulle esigenze dei diversi utilizzatori– spiega Marco Amico.- All’interno della piattaforma c’è una dashboard per le aziende di trasporto che offre vantaggi come la geo-localizzazione dei veicoli e una completa digitalizzazione del flusso di lavoro. Grazie a Mbility i gestori possono risparmiare sui costi di esercizio e di back-office. Ma Mbility ha anche un’interfaccia B2B che offre agli operatori turistici, alle associazioni e alle aziende di ogni tipo la possibilità di prenotare servizi di trasporto per dipendenti, utenti e clienti con ridotta capacità motoria».

Sulla piattaforma crowdfundme è attualmente in corso una campagna di equity crowdfunding che ha già superato l'obiettivo iniziale di raccolta di centomila euro.