MarinoBus a Roma da Papa FrancescoL'operatore accompagnerà le volontarie pugliesi della Komen Italia




Anche MarinoBus sarà in Piazza San Pietro a Roma per l'Udienza Generale di mercoledì 28 novembre p.v.. Dieci mezzi dell'azienda di Altamura (BA) - in partenza da diverse località della regione Puglia (Bari, Manfredonia, Lecce, Brindisi, Barletta, Foggia), nonché da una della Basilicata , accompagneranno settecento iscritte all'associazione Susan G. Komen Italia - Comitato Regionale Puglia -, attese dall'incontro con Papa Francesco.

Si tratta di volontarie impegnate in campo oncologico (tumore del seno). Traggono il loro nome da quello della prima affiliata europea all'associazione omonima fondata in America. Ogni anno più di 100mile podisti amatoriali prendono parte in Italia a 'Race for Cure', evento di riferimento, organizzato proprio da Komen, che raduna e sensibilizza sul tema del cancro alla mammella. 

"Tra chi sceglie i nostri mezzi, moltissime sono da sempre le donne - ha ricordato Gerardo Marino, a.d. MarinoBus -. Ecco perché ci fa enorme piacere sostenere l’associazione Komen in questo importante viaggio a Roma in udienza da Papa Francesco: è un modo per testimoniare la nostra sensibilità verso le istanze del territorio".

Alcuni numeri fotografano l'attività dell'operatore pugliese: più di 600 collegamenti verso oltre 200 destinazioni, nazionali e internazionali; 190 automezzi di proprietà, più di 200 autisti, tremila biglietterie convenzionate. 

"L’udienza di Papa Francesco non rappresenta soltanto un importante momento di fede vissuto insieme dalle volontarie della nostra associazione - ha fatto eco Linda Catucci, Presidente del Comitato Puglia della Susan G. Komen Italia -, ma uno stimolo a continuare a fare di più, e meglio, tutte insieme".

Le volontarie accolte dal Pontefice in aula Paolo VI per l'Udienza Generale del mercoledì recheranno in dono a Papa Francesco un'icona di San Nicola accompagnata dal fazzoletto rosa dell'associazione.