Attesa per il ritorno di Marcopolo in Europa con Volvo
In Italia e in Francia arriva il Paradiso G8 1200 carrozzato sul telaio B13R della Casa di Göteborg
Grande attesa per il ritorno della carrozzeria brasiliana Marcopolo sul mercato europeo, che curiosamente avverrà anche a partire proprio dal nostro paese. Saranno infatti Francia e Italia i primi mercati dove verrà commercializzata una versione appositamente sviluppata per il mercato europeo del Paradiso G8 1200 carrozzata su telaio Volvo Buses B13r dalla carrozzeria carioca.
Grazie a un accordo commerciale strategico con Volvo Buses, quest'ultima si occuperà su questi due importanti mercati delle vendite e dell'assistenza post vendita del veicolo completo, utilizzando anche la rete di assistenza per camion e bus della Casa di Göteborg.
Questa versione appositamente sviluppata per il mercato europeo, sottolinea l'esperienza di Marcopolo nell'adattare le sue carrozzerie a requisiti tecnici e operativi di differenti mercati internazionali. Dal lancio della Generation 8 sono state prodotte più di 5.000 unità di cui 1500 sono state destinate all'export.
André Armaganijan, amministratore delegato di Marcopolo, ha dichiarato: “La partnership con Volvo Buses è pienamente in linea con la nostra strategia per il mercato europeo. Abbiamo individuato un'opportunità concreta per offrire soluzioni personalizzate, con un prodotto sviluppato per soddisfare le esigenze specifiche di Francia e Italia.”