Marcopolo lancia i modelli Generation 8 in SudafricaGià in produzione 30 unità per l’Africa




La carrozzeria brasiliana Marcopolo, con un evento a cui hanno preso parte imprese di autoservizi del Sud Africa e di alcuni paesi vicini come Botswana, Mozambico, Namibia e Zimbabwe ha lanciato sul mercato africano i modelli Generation 8.

Per l’azienda carioca, l’Africa rappresenta il secondo mercato in assoluto, dopo l’America Latina. In particolare, in Sudafrica la quota di mercato di Marcopolo è stata nel 2023 del 48 per cento, grazie a una crescita sorprendente negli ultimi tre anni, in quanto nel 2020 era del 24 per cento.

Il primo modello della Generation 8 ad essere arrivato sul mercato del ‘continente nero’ è il Paradiso 1350, della lunghezza di ben 15 metri, che offre una capienza di sessanta posti con poltrone semi-sleeper.

José Luis Moraes Goes direttore delle operazioni internazionali di Marcopolo ha dichiarato: ”Negli ultimi anni abbiamo effettuato importanti vendite dei modelli New G7 ad aziende dell’area. Per continuare la nostra crescita e offrire i modelli più avanzati, stiamo lanciando il G8 per espandere la nostra presenza nel segmento intercity”.