Anche il Red Dot Award per il Lion's CityL'autobus cittadino di Man ha superato la concorrenza internazionale




"La scelta della giuria è la conferma che il design del nostro autobus urbano è piacevole e di grande impatto". Così Stephan Schönherr, Vice President Design Bus di MAN Truck & Bus, ha commentato l'affermazione, per il Marchio, del Lion's City nella categoria 'Veicoli' del Red Dot Design Award

"Un tratto distintivo è la linea laterale in vetro abbassata che conferisce alla macchina un aspetto dinamico e consente di migliorare anche i Life Cycle Costs (LCC)", ha ripreso Schönherr. 

Per il veicolo cittadino firmato da Man si tratta del secondo riconoscimento ricevuto, a giro breve, da una giuria di esperti di design di caratura internazionale dopo il trionfo all'IF Design Award.  

L'aspetto del prodotto, racchiuso dallo stesso costruttore entro la cornice dei due aggettivi "attraente" e "sofisticato", rispecchia la svolta 'linguistica' che ha interessato, a livello progettuale, i bus Man. A partire dal profilato frontale nero con modanatura cromata e dall'inconfondibile linea dei fari a LED che si possono ammirare sul Lion's City.

Sempre sullo stesso modello, occhi puntati sui fari, sempre con la medesima tecnologia, incastonati nel pannello posteriore nero tipico della famiglia di autobus del Marchio.

Per Rudi Kuchta, responsabile Business and Sales Bus e Speaker Business Area Bus di Man Truck & Bus, l'importante riconoscimento ricevuto "premia tutto il nostro team, composto da persone di diversi reparti che hanno lavorato in sinergia per realizzare un prodotto di grande qualità". La consegna fisica del premio è prevista nel luglio prossimo nella città di Essen, in Germania.

Il 'Red Dot Award: Product Design 2019' per la categoria 'Veicoli' andrà a fare compagnia alle altre attestazioni di eccellenza ricevute da Man (German Design Award e Automotive Brand Contest). "Sono tutti riconoscimenti che sottolineano il nostro ruolo pionieristico nella progettazione e realizzazione di autobus - ha rimarcato ancora Stephan Schönherr -. NEOPLAN e MAN sono due marchi riconosciuti per il design unico e inconfondibile.".