49 Man Lion’s City E per l’aeroporto di Monaco di BavieraGli autobus elettrici della Casa del Leone, rigidi e snodati, effettueranno servizi intercampo




Svolta ecologica per l’aeroporto di Monaco di Baviera, uno dei principali hub europei per il traffico aereo, che per il servizio di trasporto intercampo di passeggeri ed equipaggi, ordina ben 49 Man Lion’s City E e ne opziona altri venticinque. Gli autobus elettrici della Casa del Leone, sia rigidi che snodati da 18 metri, faranno la spola tra il terminal passeggeri e gli aeromobili, accompagnando i passeggeri e gli equipaggi prima del decollo dei velivoli, o andandoli a prendere una volta atterrati.
Helmut Ehrnstraßer, direttore generale della società AeroGround Flughafen München, che gestisce l’handling e le attività di trasporto all’interno dell’importante scalo aereo ha dichiarato: “I nuovi autobus elettrici con equipaggiamento moderno sono un fiore all’occhiello per l’aeroporto di Monaco, in quanto sono il primo e l’ultimo punto di contatto per i passeggeri”.
Man Truck & Bus ha ricevuto l’odine per 49 Man Lion’s Coach e per la relativa infrastruttura di ricarica. La consegna dei primi 10 autobus rigidi alla società AeroGround è attualmente già in corso, mentre ulteriori dieci Lion’s City 12 E e 17 snodati Lion’s City 18 E saranno consegnati entro la fine dell’anno.

 Jost Lammers, amministratore delegato del gestore aeroportuale Flughafen München ha dichiarato: “La sostenibilità è una questione chiave per noi. Vogliamo che le attrività dell’aeroporto di Monaco non rilascino più anidride carbonica in atmosfera entro il 2035 al più tardi. Con l’acquisto degli autobus elettrici Man, stiamo facendo un altro importante passo in questa direzione.