Man Center, la famiglia cresceLa nuova apertura in quel di Tavagnacco, in provincia di Udine, al posto di Nord Diesel




Arriva il decimo tassello nel panorama dei Man Center italiani, i centri di vendita (camion e furgoni) e assistenza (camion, furgoni e autobus) posseduti e gestiti direttamente dalla filiale italiana della Motoren Augsburg Nürnberg. La nuova struttura è de facto un passaggio di consegne tra la precedente proprietà e il konzern teutonico, visto che in questo nuovo insediamento di Tavagnacco, a Udine (18mila metri quadrati di superficie totale, 4mila dei quali coperti) qui c’era - fino a ieri - la Nord Diesel facente capo alla famiglia Pontarini.

Nel 2015 Nord Diesel passa da semplice officina autorizzata in essere dal 1977 a concessionaria e, due anni dopo, si trasferisce nella sede attuale (nei pressi dell’uscita Udine Nord dell’A23), un insedimento realizzato qualche tempo prima su iniziativa di un marchio concorrente che però non lo utilizzò mai. A questa sede di Tavagnacco si aggiunge un secondo punto assistenziale e commerciale, nell’interporto di Pordenone.

L'occasione è stata propizia anche per ufficializzare alcuni cambi nel management di Man Truck & Bus Italia. Con David Siviero che passa dalla direzione bus a quella dei truck, Alessio Sani che rileva la posizione fin qui di Siviero e Giulia Marras nuova responsabile sia di Man TopUsed sia dello Sviluppo Rete.