eBus: arriva il Citea Lle lungo 11,5 metriLa variante lanciata da Vdl si aggiunge al modello base da 9 metri




Ora il Citea Llle elettrico è disponibile, oltre che nella versione 9 metri di lunghezza, anche in una variante 'extended', la Light Low Entry da 11,5 metri.

Il veicolo zero emissioni di Vdl Bus&Coach si candida quindi al trasporto di un numero ancor più grande di passeggeri. Sarà offerto in abbinamento a scelta tra diverse soluzioni di ricarica, configurazioni delle porte e ripartizione degli spazi interni.

La variante più lunga del bus di Vdl viene presentato sul mercato a due anni di distanza dal lancio operativo del modello base. Dotato di un pacco batteria con capacità di 180 kWh, che gli garantisce di coprire tra i 100 e i 150 chilometri senza bisogno di collegamenti intermedi e sino a 500 chilometri al giorno in caso di stop alla colonnina, il veicolo permette la circolazione di una quarantina massimo di passeggeri (formula '35+4+1')

Il Vdl Citea Lle-115 zero emissioni sarà consegnato provvisto di connettore standard CCS (Combined Charging System). Potrà comunque essere collegato al pantografo per una ricarica rapida con potenza sino a 270 kW.

Al momento la gamma elettrica firmata Vdl comprende tre modelli: Low Floor (anche 'Low Floor Articulated), Low Entry e Light Low Entry, con lunghezze comprese tra 9,9 metri e 18,7 metri.