La nuova era delle velette intelligentiDa Ameli una soluzione per far sapere quanta gente c'è a bordo




 

Ameli propone ora un’innovativa soluzione per il conteggio passeggeri. Sui suoi indicatori di percorso può adesso comparire – in tempo reale - il numero dei posti liberi disponibili a bordo. In tal modo, le persone in attesa alla fermata del bus possono avere un’idea sulla disponibilità di spazio libero mentre l’autobus è ancora in avvicinamento.
L’innovativa soluzione è resa possibile grazie al collegamento delle velette dell’azienda toscana con il contapasseggeri, dispositivo presente su alcuni bus. I dati ovviamente vengono aggiornati al momento, con la salita/discesa dei passeggeri.
A occuparsi di questa implementazione è stato Giacomo Baracchi, direttore commerciale dell’azienda fiorentina. La nuova soluzione proposta dall’azienda toscana è già stata scelta e apprezzata da diverse aziende di trasporto. Un sistema innovativo, versatile e intuitivo in grado di adeguarsi alle nuove disposizioni regionali da parte dei vari enti sulla capienza massima di ogni singola vettura. È un sistema concepito per contrastare il diffondersi del Coronavirus ed è un passo avanti verso una smart mobility attuabile da subito e non in un lontano futuro. Massima attenzione anche per l'autista, che ha un aggiornamento istantaneo e preciso del numero delle persone a bordo.