Due Iveco E-Way H2 per Ratp DevGli autobus a idrogeno entreranno in servizio nella seconda metà del 2025




Iveco Bus si è aggiudicata la fornitura a Ratp Dev, che tramite la sua filiale locale Cty gestisce il tpl nel territorio di La Roche-sur-Yon di due E-Way H2. Oltralpe questi mezzi a idrogeno della Casa italiana, siccome utilizzano ancora il marchio locale Heuliez sono conosciuti come Gx 337H2.
Montano un motore a celle a combustibile Iveco da 100 Chilowatt di Hyundai assieme a un pacco batterie di Fpt Industrial da 69 Chilowattora, che rende il veicolo particolarmente parco nei consumi di idrogeno, con un risparmio che si attesta tra il 15 e il 20 per cento in meno rispetto alla media. Ragguardevole è la capienza di ben 110 passeggeri.
Giorgio Zino, responsabile attività commerciali Europa di Iveco Bus ha dichiarato “Siamo molto orgogliosi di giocare un ruolo da protagonisti nella commercializzazione di autobus a idrogeno in Francia e di contribuire alla transizione energetica a La Roche-sur-Yon. Con il nostro modello Gx 337 H2 i nostri clienti possono fare affidamento su una soluzione di mobilità a emissioni zero particolarmente efficiente ed efficace”.