Iveco Bus e Zf rafforzano la loro collaborazioneLe due note aziende assieme per accelerare la prossima generazione di soluzioni per la mobilità elettrica




È stato annunciato dal palcoscenico di Iaa Transportation di Hannover (Germania) l’ulteriore rafforzamento della collaborazione tra Zf, azienda leader a livello globale nelle soluzioni tecnologiche e sistemi per autovetture, veicoli commerciali e per l’industria e Iveco Bus.

Le due aziende condividono il medesimo impegno riguardo la trasformazione dei trasporti e il cambiamento verso un futuro più sostenibile. Zf, in particolare, supporterà la strategia globale di elettrificazione della Casa italiana e lo sviluppo di una nuova architettura nativa a zero emissioni per la prossima generazione di veicoli, mettendo a fattore comune le capacità tecnologiche e il know-how.

Domenico Nucera, presidente della divisione autobus di Iveco Group, ha dichiarato:” Questa nuova partnership dimostra il nostro impegno a collaborare con attori innovativi che ambiscono a superare i confini dell'innovazione tecnologica a supporto della transizione energetica. L'elettrificazione è un fattore abilitante essenziale per raggiungere gli obiettivi di decarbonizzazione dell'industria degli autobus: rafforzando la nostra collaborazione con Zf, leader tecnologico globale nei prodotti e sistemi di mobilità avanzata, accelereremo lo sviluppo della prossima generazione delle nostre soluzioni di mobilità elettrica”.
Parole a cui seguono quelle di Peter Laier, membro del consiglio di amministrazione di Zf e responsabile della divisione soluzioni per veicoli commerciali: “Questo ulteriore passo nella nostra relazione con Iveco Bus, focalizzato sulle nostre soluzioni innovative di mobilità elettrica, sottolinea come i nostri investimenti strategici nelle tecnologie di decarbonizzazione stiano dando i loro frutti. Siamo onorati della fiducia che Iveco Bus ha riposto in noi come partner strategico per lo sviluppo di soluzioni per la mobilità elettrica. Siamo impazienti di approfondire ulteriormente la nostra relazione mentre lavoriamo insieme per fornire un trasporto passeggeri più sostenibile”.