Öbb Postbus, principale impresa di autoservizi austriaca, erede delle storiche ‘corriere postali’ che dal 2003 appartiene alle Ferrovie Federali austriache Öbb ha siglato con Iveco Bus un accordo quadro del valore di 225 milioni di euro per la fornitura di novecento Crossway. Di questi, 540 saranno consegnati entro la fine del 2026, mentre è prevista un’opzione per ulteriori 320 unità da mettere in strada entro la fine del 2028.
Domenico Nucera, presidente della divisione autobus di Iveco Group ha commentato: “Questo nuovo importante contratto dimostra ulteriormente che stiamo implementando la giusta strategia. Avendo una gamma completa, con un vero approccio multi-energetico, Iveco Bus è competitiva in tutti i segmenti del mercato trasporto persone ed è in grado di soddisfare le esigenze più diverse dei nostri clienti in termini di modalità di utilizzo e propulsioni”.
Parole a cui seguono quelle di Alfred Loidl, membro del consiglio di amministrazione di Öbb Postbus: “Siamo moto lieti di continuare la nostra collaborazione di successo di lunga data con Iveco Bus. La modernizzazione della flotta non solo migliora la sicurezza dei passeggeri, ma i nuovi veicoli sono anche fondamentali per soddisfare le crescenti richieste di trasporto in bus in tutti i segmenti, con lo scopo di offrire ai passeggeri ancora più comfort e una qualità più alta nei loro spostamenti”.