Due Irizar Ie bus per la cittadina spagnola di Rivas VaciamadrirdCircoleranno sulle linee urbane gestite dal consorzio regionale dei trasporti di Madrid




A fine mese verranno consegnati due Irizar Ie bus all’operatore di Tpl La Veloz, azienda del gruppo Samar, che si è posta l’obiettivo di passare nei prossimi anni a una flotta completamente elettrificata, contribuendo così a ridurre l’impatto ambientale.

Si tratta di autobus completamente elettrici, triporta, della lunghezza di 12 metri con 30 posti a sedere, quattro dei quali riservati alle persone a mobilità ridotta-Pmr che dispongono di spazi appositamente pensati per le sedie a rotelle. Possono essere ricaricati in rimessa con il sistema di ricarica Combo 2, grazie alle prese presenti su entrambi i lati del veicolo. David Gutiérrez, rappresentante del Gruppo Samar, ha affermato: “Siamo lieti di continuare con il nostro impegno per l’innovazione e il rispetto dell’ambiente, in linea con i valori di Irizar e-mobility. Questi nuovi autobus elettrici segneranno un prima e un dopo nel nostro servizio di trasporto urbano, non solo in termini di sostenibilità, ma anche in termini di comfort e sicurezza”.