“Ok Google, prenota quel FlixBus”Il lowcost è ora integrato in Google Assistant




FlixBus è il primo operatore della sua categoria a essere integrato in Google Assistant, l’assistente virtuale sviluppato dal colosso informatico statunitense e disponibile su tutti i dispositivi mobili.

I passeggeri potranno ottenere informazioni e prenotare una corsa su uno dei 250.000 collegamenti giornalieri della rete degli autobus verdi digitando un messaggio di testo o attraverso un comando vocale.

(Daniel_Casual_FlixBus)

Le FlixBus Action sono al momento disponibili in inglese, francese e tedesco e includono oltre 800 frasi riconoscibili dal device.

"Da sempre lavoriamo per offrire ai nostri passeggeri la migliore esperienza di viaggio attraverso soluzioni innovative e digitali - ha dichiarato Daniel Krauss, co-fondatore di FlixBus (vedi foto a lato) -. Ora, grazie a questa integrazione, i nostri utenti possono accedere alla migliore soluzione di viaggio o ricevere un aggiornamento sulla propria corsa tramite un semplice comando vocale".

"Siamo lieti di collaborare con FlixBus - conclude Malte Will, Product Partnerships Manager Google Assistant -, che ha colto l’enorme potenziale dell’assistant marketing".