Itabus rafforza la propria presenza all'estero

In vendita i biglietti per le nuove destinazioni di Graz, Villach, Klagenfurt, Lugano, Zurigo e Fiume

Itabus, operatore di trasporto su gomma a medio-lunga percorrenza di proprietà dell'impresa ferroviaria ad Alta Velocità Italo, rafforza la propria presenza all'estero incrementrando la sua rete internazionale. Tra i nuovi paesi serviti c'è la Svizzera e l'Austria, mentre viene implementata la presenza in Croazia con la nuova fermata di Fiume e vengono confermate le destinazioni internazionali già servite in Slovenia e Francia.

In particolare gli autobus rossi con la testa di cavallino raggiungeranno Graz, Villach e Klagenfurt in Austria, Lugano e Zurigo in Svizzera e vengono mantenute le destinazioni internazionali di Lubiana, capitale della Slovenia e Zagabria capitale della Croazia, oltre a Lione e Chambéry in Francia.

Gli autobus di Itabus permetteranno inoltre una comoda adduzione internazionale ai treni ad Alta Velocità di Italo. Le località austriache di Graz, Klagenfurt e Villach saranno servite dal collegamento multimodale treno più bus tramite l'hub di Venezia Mestre. I passeggeri, con un unico biglietto, potranno quindi iniziare il proprio viaggio su un treno Italo e proseguire verso l'Austria (o viceversa) con i bus di Itabus.

Francesco Fiore, amministratore delegato di Itabus ha dichiarato: “Continuiamo ad espandere il nostro network estero per offrire una rete sempre più estesa e capillare ai nostri viaggiatori. Dopo aver consolidato l’offerta sul territorio nazionale, stiamo investendo molto sull’internazionale. Un nuovo passo che non sarà l’ultimo, stiamo già studiando nuove mete in Europa per il prossimo futuro”