Ha percorso ben 400 chilometri e al termine del test aveva ancora un'autonomia residua del venticinque per cento il Man Lion's City E provato a Firenze da Autolinee Toscane sull'itinerario della linea 23 che attraversa in senso longitudinale la città da Sorgane a T2 Guidoni, nelle immediate vicinanze dell'aeroporto. Al fine di simulare le reali condizioni d'uso, il veicolo è stato zavorrato con circa 2,3 t di peso per emulare un carico del cinquanta per cento della sua portata di persone. Alla guida si sono alternati tre istruttori Man ProfiDriver, non solo per rispettare la normativa sui tempi di guida e riposo dei conducenti ma anche per rendere più rappresentativo il test con l'alternanza di tre diversi stili di guida. Dall'uscita dal deposito al suo rientro l'autobus elettrico della Casa del Leone ha percorso in totale 400,3 chilometri ripetendo il percorso della linea 23 per quasi 12 volte con 350 fermate. Il consumo di energia è stato di 434 chilowattora, pari a circa 0,6 chilowattora/chilometro, valore raggiunto anche grazie al notevole recupero di energia pari a 156 chilowattora. Il Lion's City E nella versione da 12 metri è dotato di un motore elettrico con una potenza massima di 240 chilowatt e sei pacchi batterie (modulabili a seconda delle esigenze di autonomia e capacità di carico) posizionati sul tetto per un totale di 480 chilowattora. Tre sono le porte doppie, delle quali la seconda e la terza sono di tipo 'sliding'. Il bus è dotato inoltre di rampa manuale per carrozzella disabile, climatizzatore per passeggeri e autista con regolazione indipendente, riscaldatore ausiliario, sistema di infomobilità e retrocamera.
Il modello in prova a Firenze era anche dotato del Man OptiView, il sistema di telecamere che sostituisce gli specchietti retrovisori.