L'iF Design Award 2019 al Man Lion's City Il costruttore ha conquistato il premio per il quarto anno consecutivo




Quattro volte Man. Il costruttore si è ripetuto ancora quest'anno, aggiudicandosi, con il suo nuovo bus urbano Lion's City, l'iF Design Award 2019 nella categoria 'Automobili/Veicoli/Biciclette'

A impressionare la giuria, rispetto alle caratteristiche del mezzo, è stato l'insieme degli elementi che declinano il linguaggio progettuale della famiglia e, più estesamente, proprio del marchio. A partire dal pannello posteriore nero in cui rilucono i fari a LED e attraverso il quale è possibile accedere agevolmente al vano motore.      

Anche la sezione frontale, con il profilato nero tipico di Man contraddistinto da una modanatura cromata, risalta grazie alla stessa tecnologia applicata all'impianto illuminante. 

Più robusto ma anche più leggero - quindi con maneggevolezza accresciuta - grazie alla nuova tecnica costruttiva utilizzata e ai materiali scelti, il Man Lion's City colpisce lo sguardo anche per la strutturazione e le soluzioni utilizzate per gli ambienti interni.

L'abitacolo del bus urbano è rischiarato da un impianto LED che proietta tutto intorno, in modo indiretto, i suoi fasci di color bianco caldo. Il posto di guida del conducente, ergonomico, sembra rispondere in pieno a esigenze al contempo funzionali ed estetiche.