A Ibe quest’anno oltre agli eventi, arriva il job datingL’obiettivo è connettere domanda e offerta di lavoro green




Mancano ormai pochi giorni all’undicesima edizione di Ibe Intermobility and Bus Expo, la manifestazione organizzata da Italian Exhibition Group in programma alla fiera di Rimini dal 19 al 21 novembre. Quest’edizione sarà non solo un’imperdibile vetrina per le principali Case costruttrici e per gli operatori economici dell'intero comparto trasporto persone ma anche un punto d’incontro tra domanda e offerta di lavoro nel settore, grazie al programma Green Jobs & Skills. Questo progetto si articolerà in una piattaforma dedicata al job dating e una giornata di approfondimenti dedicati.

La mobilità del futuro sarà al centro dell’importante manifestazione fieristica biennale grazie a Intermobility Future Ways, primo forum nazionale della mobilità condivisa realizzato in collaborazione con la Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile con il supporto tecnico dell’Osservatorio nazionale della sharing mobility e di Euromobility. Ben oltre 110 saranno i relatori che animeranno le conferenze plenarie, i dibattiti e i workshop incentrati sulle sfide e sulle opportunità legate alla mobilità.

Ibe Intermobility and Bus Expo ha ottenuto il patrocinio del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, di Cassa Depositi e Prestiti, dell’Associazione Nazionale Comuni Italiani e della Commissione Europea.