I biglietti Flixbus ora si pagano anche con SatispayTra i metodi di pagamento arriva la nota app di pagamento italiana




Rivoluzione per i metodi di pagamento accettati dal sito www.flixbus.it. A partire dal 30 gennaio è infatti possibile utilizzare per l'acquisto dei biglietti, in aggiunta alle opzioni già disponibili (carta bancaria, Google Pay e PayPal) anche Satispay. Dopo aver selezionato sul sito della nota compagnia degli autobus verde fluo il viaggio di proprio interesse basterà cliccare sull'icona della nota app italiana di pagamento e comparirà un codice qr da inquadrare con il proprio smartphone. In alternativa sarà possibile finalizzare il pagamento con Satispay fornendo il proprio numero di telefono.
Flixbus, ex startup “nativa digitale” con questo accordo risponde alle esigenze di un pubblico ogni giorno sempre più tecnologico. Nel corso degli ultimi anni l'azienda bavarese ha introdotto funzioni che permettono di geolocalizzare in tempo reale il proprio autobus nonché numerose automazioni dei processi di assistenza al cliente.
Andrea Incondi direttore generale di Flixbus Italia ha dichiarato: ”Da sempre, la spinta all’innovazione occupa un ruolo centrale nel nostro operato e costituisce un pilastro fondamentale di tutta la nostra storia in Italia. Digitalizzando un mercato come quello dei viaggi in autobus, prima considerato obsoleto dai più, abbiamo dato nuova linfa a un intero settore, contribuendo al rilancio di un’alternativa di viaggio sicura, sostenibile e di qualità. Oggi, con l’introduzione di nuove funzionalità, puntiamo a innalzare sempre di più questi standard, e Satispay è indubbiamente un partner ideale a questo scopo”. Parole a cui seguono quelle di Stefano De Lollis responsabile Business Development Online di Satispay:”Siamo lieti di questa partnership con un grande operatore della mobilità smart come FlixBus. L'accordo conferma che Satispay può produrre un impatto significativo per gli utenti, migliorando efficienza, semplicità e affidabilità nella gestione dei pagamenti. Questi sono aspetti chiave per permettere a FlixBus di offrire un'ottima esperienza di acquisto ai suoi clienti, migliorando la qualità del servizio nel complesso”.